Health

INDUSTRY  HEALTH

I NOSTRI INGREDIENTI NATURALI - OUR PROCESSED VEGETABLES
ORTAGGI / INGREDIENTI
I nostri ortaggi raccolti freschi e trasformati in Ingredienti naturali, a residuo zero, biologici e baby food.
SUCCO NFC, PUREA, CONCENTRATO, AROMI,
FARINA, PELLET, SPRAY DRIED e PANATURE (novità)
HEALTH
Coltiviamo le migliori varietà di ortaggi per offrire Ingredienti ricchi in nutrienti con alte proprietà benefiche per la salute.
APPLICAZIONI
Innovativi e tradizionali campi di applicazione per realizzare prodotti ad alto valore aggiunto.
FOOD SOLUTION
Diamo soluzioni innovative alle Vostre esigenze di Produzione e Prodotto in maniera del tutto naturale.

Carota -BETA CAROTENE

La carota è un’eccellente fonte di caroteni, in particolare è ricca di beta-carotene, un precursore della vitamina A. Il beta-carotene stimola l’attività del sistema immunitario, migliora la visione notturna e protegge gli occhi, regola il metabolismo del calcio. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, neutralizza l’azione dannosa dei radicali liberi e riduce il rischio di cancro e di infarto. Il Beta-carotene e gli altri carotenoidi contenuti nella carota hanno un’elevata azione antiossidante, immunostimolante e anti invecchiamento. In più, il carotene agisce come anti anemico, favorendo la produzione di globuli rossi nel sangue. Il beta carotene è anche attivatore naturale di melanina, la sostanza che dà colore all'epidermide, come risposta all'esposizione ai raggi solari.


Carota Nera -ANTOCIANI

La carota nera è un’eccellente fonte di polifenoli totali, in particolar modo di antocianine. Esse riducono la fragilità dei capillari e le loro proprietà antiossidanti svolgono un’attività antibatterica ed immunostimolante. I polifenoli agiscono in sinergia con le altre vitamine della carota, con i carotenoidi e con la vitamina C, contro l’azione dannosa dei radicali liberi, preservando l’integrità di importanti molecole e contrastando processi infiammatori e cancerogeni.

Carota Gialla - LUTEINA e XANTOFILLE

La carota gialla è un’importante fonte di luteina e xtantofilla, pigmenti simili al beta-carotene. Tali pigmenti migliorano la salute degli occhi, riducendo il rischio di cataratta e degenerazione maculare della retina. Hanno effetti benefici sui polmoni e prevengono l’arteriosclerosi

Carota Rossa - LICOPENE

Il colore rosso deriva dalla presenza del licopene, pigmento carotenoide che aiuta a ridurre il rischio di degenerazione maculare e a mantenere la pelle sana. Previene le malattie cardiache e una vasta gamma di tumori, tra cui il cancro alla prostata.

Rapa Rossa - BETANINA

La rapa rossa contiene betacianine, in particolare la betanina, il pigmento da cui dipende il tipico colore rosso. Essa fa della rapa rossa un colorante naturale per l’industria alimentare. In aggiunta, le betacianine sono fitonutrienti, con proprietà antiossidanti che rinforzano il sistema immunitario e proteggono dai radicali liberi. Ma non è finita qui, la barbabietola è ricca di vitamine, sali minerali e ferro, ecco perché spesso viene inserita nei regimi alimentari dei soggetti che soffrono di anemia. Il succo della barbabietola può essere utile anche per sfruttare altre proprietà nutritive, nello specifico quelle che contribuiscono a mantenere in salute tutto il sistema cardio-vascolare: in particolare, la presenza di nitrati, elementi che si trovano anche in altri ortaggi a foglia verde, sembra essere un valido alleato per migliorare significativamente il flusso sanguigno e ridurre la pressione arteriosa.

Rapa Gialla - POTASSIO e CALCIO

La rapa gialla è ricca di vitamina C e di minerali come potassio, calcio, fosforo e magnesio. Aiuta a combattere le infezioni, grazie alle sue proprietà antisettiche e a ristabilire l’equilibrio intestinale. Ha poche calorie, ma ha un elevato impatto nutrizionale, che la rende perfetta come ricostituente dopo lo sport.

Topinambur - INULINA

Il topinambur presenta alti livelli di inulina, una fibra idrosolubile (polisaccaride del fruttosio) che ha effetti benefici sulla salute: l' inulina è un fitonutriente con azione prebiotica, stimola la crescita e l’azione dei bifido-batteri utili alla microflora intestinale. L’ inulina inoltre favorisce l’assorbimento del calcio e contrasta l’aumento di glucosio nel sangue stimolando la secrezione di insulina.

Pomodoro - LICOPENE

E’ una importante fonte di licopene, appartenente al gruppo dei carotenoidi, è un composto formato da idrogeno e carbonio. Le sue spiccate proprietà antiossidanti lo rendono particolarmente utile nel combattere l'invecchiamento, le malattie cardiovascolari e persino alcune forme tumorali. 

Sedano - SALI NATURALI e LUTEOLINA

Il sedano contiene luteolina, un antiossidante che svolge un’azione protettiva per il cervello. È anche ricco di potassio, fosforo, magnesio, calcio e vitamine A, B6, B12, C, E, K. Ha vari effetti benefici: è diuretico, depurativo e aiuta a combattere la ritenzione idrica e i calcoli renali. Inoltre, regola la pressione sanguigna, contrasta il colesterolo, svolge un’azione antiossidante e migliora la digestione. È ottimo anche contro i reumatismi e l’insufficienza epatica.

Patata del FUCINO - AMIDO

Le patate contengono potassio, vitamina C e carboidrati complessi. Sono ottime per contrastare il diabete, disinfiammanti e molto energetiche. Grazie alla presenza di amido, sono molto versatili in cucina, dove è possibile utilizzarle in numerose ricette, soprattutto se lessate, cotte al vapore, arrosto o fritte.

Patata Dolce - SPORAMINA

Le patate dolci sono un’eccellente fonte di sporamina, una proteina che ha effetti antiossidanti. Sono ricche anche di vitamine A, B, C e minerali, come il potassio, che aiutano il nostro organismo nella lotta ai radicali liberi. Grazie infine alla presenza di fibre, le patate dolci migliorano la regolarità intestinale, contrastando la stitichezza. 

Zucca - BETA CAROTENE

La zucca contiene elevati livelli di beta-carotene, che viene parzialmente convertito in vitamina A e permette di rinforzare l’intestino, rendendolo più resistente alle infezioni. È ricca di fibre, che hanno effetti benefici sulla regolarità intestinale e sul funzionamento del cuore. La zucca ha anche proprietà antiossidanti, antitumorali e contrasta il diabete, fa bene alla pelle, alla vista e alla pressione sanguigna.

Pastinaca - FIBRE e POTASSIO

Grazie all’ alta presenza di fibre, potassio, magnesio e vitamina C, questo tubero ha un notevole effetto digestivo. Ha inoltre proprietà diuretiche e remineralizzanti. Riduce il rischio di diabete di tipo 2 e di cancro e svolge un’azione defaticante.

Finocchio - SALI MINERALI e VITAMINA C

Il finocchio è un’eccellente fonte di sali minerali e vitamina C, da cui derivano numerosi effetti benefici per l’organismo: rinforza il sistema immunitario, svolge attività antiossidante, antitumorale, antispasmodica e contribuisce a ridurre lo stress. Ha ottime proprietà digestive e aromatiche.

Broccoli - LUTEINA e VITAMINA A

I broccoli contengono alti valori di minerali e vitamine, come potassio, fosforo, calcio, magnesio, vitamine A, C, K e luteina. I broccoli hanno ottime proprietà antitumorali, contrastano l’invecchiamento, proteggono il fegato e il cervello e hanno effetto benefici sulle ossa, sulla fertilità e sulla pressione sanguigna.

Cavolfiore - FOLATI

Il cavolfiore presenta alti livelli di vitamine C e K, antiossidanti, folati e minerali, come potassio, fosforo e calcio. Ha ottime proprietà digestive e riduce il rischio di cancro. Ha effetti benefici sulla salute cardiovascolare, renale e cellulare e aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo.

Kale - ACIDO FOLICO

Ricco di acido folico, questa varietà di cavolo è utile per il corretto sviluppo e funzionamento del sistema neurologico. Presenta elevati livelli di vitamina C e beta-carotene che stimolano il sistema immunitario e rallentano l’invecchiamento cellulare, contrastando i tumori. I sali minerali regolano la pressione sanguigna, mentre le fibre migliorano la regolarità intestinale.

Cetriolo - ACQUA

Grazie all’ alto contenuto di acqua, il cetriolo ha proprietà depurative e previene disidratazione, stitichezza e calcoli renali. È composto anche da vitamina K, silicio e flavonoidi, che lo rendono ottimo per prevenire il diabete, regolare la pressione sanguigna e ridurre il colesterolo.

Zucchina - POTASSIO

Il potassio contenuto nella zucchina è ideale per combattere l’ipertensione: ha infatti proprietà vasodilatatrici e riduce la pressione sanguigna. La presenza di fibre ha effetti benefici sul colesterolo, sul diabete di tipo 2 ed è utile per dimagrire e per ridurre il rischio di tumore al colon. La zucchina permette anche di contrastare asma, favorire il sonno, proteggere occhi e cuore

Spinaci - LUTEINA

Gli spinaci sono un’importante fonte di luteina, un carotenoide con particolari proprietà utili alla vista. Contengono inoltre vitamine C e K, sali minerali e vari composti vegetali, grazie ai quali contrasta alcuni tumori, ha un ruolo importante nella salute del cuore e ostacola le infezioni.

Basilico - LUTEINA

Il basilico contiene elevate quantità di luteina, beta-carotene, vitamina A e K, potassio e calcio. Ha un ruolo importante nella regolazione dell’apparato intestinale e cardiocircolatorio, combatte lo stress, l’artrite e il mal di testa e ha effetti antibatterici, antinfiammatori e antitumorali. Ha diversi benefici sul diabete e sulle ossa.

Prezzemolo - LUTEINA

Grazie agli elevati valori di luteina, vitamina A, K, beta-carotene, potassio e calcio, il prezzemolo è utile per ridurre lo stress, contrastare i radicali liberi, combattere l’infiammazione e l’artrite.Migliora la salute della pelle e aiuta in caso di problemi digestivi.

Carciofo - CINARINA

Le proprietà del carciofo sono legate soprattutto alla presenza di cinarina, un antiossidante che stimola la digestione. Il carciofo contiene anche luteolina, che previene l’infiammazione e i tumori, l’inulina che aumenta la quantità di microrganismi nell’intestino e l’acido clorogenico, che ha proprietà disintossicanti.

Asparagi - FLAVONOIDI

Gli asparagi contengono elevati livelli di flavonoidi, polifenoli, quercetina, glutanione e vitamine C ed E. Sono tutti antiossidanti che hanno funzione diuretica, migliorano la digestione, la salute del cuore e la pressione sanguigna, aiutano a perdere peso e contrastano il diabete e i tumori.

Lattuga - ACIDO CITRICO e LATTUCINA

La lattuga è ricca di acido citrico, linoleico, malico ed ossalico. Ha ottime proprietà per la salute delle ossa e del cuore, rafforza il sistema immunitario, contrasta l’Alzheimer, i tumori e la degenerazione maculare della retina. Grazie alla lattucina, è particolarmente indicata in caso di insonnia.

Radicchio Rosso - ANTOCIANI e INULINA

Gli antociani presenti nel radicchio rosso hanno un ruolo importante nel prevenire le malattie cardiovascolari. L’inulina è utile per la salute intestinale. Il radicchio rosso ha anche proprietà analgesiche e antiossidanti, combatte il diabete, l’insonnia e i radicali liberi, migliora la salute delle ossa e del sistema immunitario.

Interessati ai nostri prodotti?
Siamo qui per aiutarvi!

Desideriamo conoscere con precisione le vostre esigenze per potervi fornire la soluzione perfetta.
Descriveteci le vostre esigenze e faremo del nostro meglio per aiutarvi. 
Contattaci
Share by: