Aureli si propone quale azienda leader a livello Europeo nella coltivazione, lavorazione e trasformazione di tale coltura. Le varietà coltivate ogni anno sono differenti a seconda degli utilizzi finali:
- Carote per Fresco
- Carote per IV gamma (babycarrot)
- Carote per Succhi
- Carote per puree e concentrati
- Carote per Essiccati
Al fine di ottimizzare le operazioni di coltivazione evitando l'impoverimento del terreno, Aureli pratica le necessarie quanto proficue rotazioni colturali a lungo raggio, alternando alla coltura principale- carota, patata, bietole rossa - la coltivazione di svariati ortaggi tipici del Territorio: sedano, zucchina, finocchio, spinacio, lattuga e molte altre.I vari appezzamenti colturali, nonostante la distanza fisica, sono in realtà accomunati dall'applicazione di medesime tecniche di coltivazione regolate e controllate da una fidata equipe di esperti agronomi.
L’intera produzione Aureli nelle differenti zone geografiche, è sottoposta a svariate analisi di controllo al fine di verificare il rispetto del Programma di Qualità Aureli per le coltivazioni. In particolare vengono adottate tutte le operazioni che permettono una migliore coltivazione ed allo stesso tempo consentano un limitato utilizzo di mezzi chimici di difesa, anche per la fondamentale salvaguardia dell'Ambiente.