I prodotti di QUARTA GAMMA sono realizzati principalmente con CAROTA ARANCIONE, CAROTA GIALLA E CAROTA NERA
con la possibilità di eseguire le lavorazioni anche con PATATA, ZUCCHINA e RAPA ROSSA.
BABY CARROT
Le Baby Carrot sono il risultato del processo di trasformazione di particolari tipologie di carote che presentano caratteristiche organolettiche specifiche come, ad esempio, l'assenza o la scarsa consistenza del cilindro centrale legnoso. Inoltre sono molto ricche di Beta-Carotene. Esse vengono confezionate in vari calibri, in buste per alimenti di formato standard, o secondo le richieste del cliente.
Le fettuccine di carote sono costituite da sottili strisce di carote fresche (0,8-1 cm di larghezza e 25-30 cm di lunghezza); possono essere gustate crude o bollite per pochi minuti e condite con olio d’oliva o spezie. Esse si collocano tra le julienne e le baby carrot: possono quindi essere utilizzate come insalata, ma anche come ingrediente per fare pasta a base di ortaggi o addirittura in un fantasioso mix con vari altri ortaggi o frutti.
Quando le carote sono affettate in strisce uniformi e sottili, della misura di un fiammifero, vengono chiamate Julienne. La lunghezza tipica del taglio Julienne è di circa 5 cm. Le carote Julienne Aureli derivano dalla stessa qualità dolce e saporita delle Baby Carrot e possono essere usate come guarnitura di pietanze o come insalata.
Soltanto la parte poco legnosa della carota viene trasformata in gustosi bastoncini ottimi quali ingredienti per gustosi pinzimoni o ricette innovative a base di ortaggi. In particolare Aureli selezione le varietà di carota soprattutto in base alla croccantezza delle stesse per farne accattivanti stick.
Le carote vengono trasformate in fragranti cilindri da utilizzare come ingredienti sia per preparati industriali sia nelle preparazioni per HO.RE.CA. Particolare attenzione viene data alla croccantezza e morbidezza della carota da trasformare per ottenere elevati livelli di gustosità e fragranza.
Il cubetto è la classica trasformazione della carota da fornire come ingrediente sia per l’industria che per l’HO.RE.CA. Valide applicazioni sono soffritti, minestroni, vellutate, pasticci di carne e verdure. La qualità del cubetto viene accuratamente seguita per dare gustosità certa e garantita al preparato finale.